Chiama per fissare un appuntamento: 0184 543154 - 366 1297945
Orario: dal lunedì al venerdì 9.30-12.30 e 16.00-19.30

  • Veterinario cani Sanremo
  • Veterinario gatti Sanremo

Giovanni Agosta

Laureato nel 1990 in medicina veterinaria presso l’università degli studi di Messina con tesi in ostetricia e ginecologia
Borsista nel corso di specializzazione in malattie dei piccoli animali (patologia e clinica degli animali da affezione) della durata di tre anni presso facoltà di medicina veterinaria di Milano
Corso di perfezionamento in anatomia patologica degli animali da reddito applicato all 'ispezione della durata di un anno presso facoltà medicina veterinaria di Torino
Corso intensivo di perfezionamento su veterinaria e gestione del territorio presso facoltà di medicina veterinaria di Parma
Corsi AIOT (Ass. italiana omotossicologia)
Corsi di nutrizione e dietetica
Ha lavorato in Sanremo presso il proprio studio dal 1993 fino al 2016 prediligendo la clinica del cane e del gatto.
Da diverso tempo studia genetica del pastore dell'Asia centrale e di conseguenza le patologie delle razze asiatiche con immensa passione e dedizione allevatoriale avendo contatti in tutto il mondo con appassionati di razza ed essendo in Italia un punto di riferimento per le razze pastore Asia centrale e Caucaso.
Da quest’anno ha organizzato insieme ai colleghi Assembri, Vecchio la struttura associata sita in via Roma 4 in Sanremo, dove con l’ausilio specialistico in varie discipline veterinarie di colleghi esterni continua la sua attività settoriale nel campo degli animali da affezione.

Sveva Assembri

Assembri Sveva

Ciao, sono Sveva …
La mia esperienza da veterinario comincia prima della laurea, durante l'università. Come tutti gli studenti andavo in un ambulatorio per vivere le prime esperienze in campo. Mi sono laureata con il massimo dei voti a giugno del 2001 con una tesi sperimentale di ortopedia. Ho cominciato a lavorare presso l'ambulatorio di un collega nella città di Parma in cui sono rimasta per quasi due anni. Lì ho avuto modo di mettere in pratica quello che avevo solo studiato con l'aiuto di un veterinario che mi ha seguito ed insegnato moltissime cose. Successivamente ho continuato la mia carriera lavorativa nella mia città di origine, Bordighera, per altri due anni circa presso un altro studio veterinario.
Nel marzo del 2008 ho deciso di aprire una mia struttura a Bordighera. Sono sempre stata molto attratta dalle medicine non convenzionali per cui mi sono iscritta dapprima alla scuola di omeopatia clinica ed omotossicologia (anno 2002-2003), alla scuola omeopatica di Cortona 'Rita Zanchi' (2003-2006) e successivamente anche alla scuola di agopuntura veterinaria SIAV (2005-2008). Tutto questo per offrire ai miei pazienti a 4 zampe tutto il possibile da un punto di vista terapeutico. Tutt'ora seguo corsi di aggiornamento sia per le medicine non convenzionali che per quelle convenzionali.

Claudio Vecchio

Nasce il 21 dicembre 1971. Sagittario, cuspide.

Frequenta elementari, medie, catechismo, British School (gli ultimi due con scarsi risultati) e pure il liceo scientifico!

Dopo aver passato in qualche modo la maturità (per lo meno quella scolastica), decide di iscriversi alla facoltà di Medicina Veterinaria a Torino. In qualche modo passa diversi esami, anche se tutt'ora si sveglia di notte convinto di non aver dato Zootecnia II. Durante il percorso di studi, comincia a frequentare uno studio veterinario in Torino e una clinica a Piossasco per cominciare a vivere la professione sul campo. Prova a chiedere di poter fare la tesi a tossicologia, ma il docente lo guarda severo e gli confessa "dopo tutti questi anni qua a Torino, ne sai più te di me di roba tossica!". Così, tra gli sberleffi dei compagni di corso, si trova a fare una tesi sperimentale sulle patologie del fagiano di allevamento, e quindi a seguire due allevamenti, uno a Moncrivello (VC), l'altro in un posto tanto sperduto che manco se lo ricorda.

Si laurea (tra la sorpresa dei compagni di corso) nel 1999 con qualcosa di più di 100.

Il 2000 si dimostra un anno molto pesante... Fa il servizio civile in un posto che manco i Marines, fa il tirocinio in ASL (ronf...), frequenta due cliniche a Torino e Avigliana, e comincia a lavorare presso uno studio di Ventimiglia dove tutt'ora esercita (tra lo stupore di tutti).

Negli ultimi sedici anni (come passa il tempo!) si dedica alla medicina interna dei piccoli animali e frequenta diversi corsi e giornate di aggiornamento dedicate a medicina d'urgenza, diagnostica per immagini e, per l'appunto, medicina interna di cane e gatto.

Essendo masochista, tra lo stupore dei colleghi, nel 2016 decide di passare un po' di tempo anche in uno studio di Sanremo.

A latere, oltre a lavorare, il dott. Claudio Vecchio fa parte di una simil compagnia teatrale, ha frequentato diversi stage formativi dedicati al teatro e un corso di scrittura creativa dal quale viene cacciato in malo modo, ha percorso quasi 400.oookm in moto, legge una quintalata di libri e ha pure - per lo stupore degli astemi - la patente numero 536 di Socio Assaggiatore rilasciata dalla ONAB (organizzazione nazionale assaggiatori di birra).

 

Un saluto,

Claudio Vecchio

STUDIO MEDICO VETERINARIO ASSOCIATO AGOSTA ASSEMBRI VECCHIO | 4, Via Roma - 18038 Sanremo (IM) - Italia | P.I. 01639770088 | Tel. +39 0184 543154   - Cell. +39 366 1297945 | agostaassembrivecchiovet@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy